Coronavirus in Italia, c'è la quinta vittima. È la quarta in Lombardia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, c’è la quinta vittima in Italia

Ambulanza

Coronavirus in Italia, quinta vittima. Si tratta di un uomo di ottantotto anni di Caselle di Landi. È il quarto decesso che si registra in Lombardia, epicentro della diffusione del virus.

Sono cinque le vittime del Coronavirus in Italia. L’annuncio arriva direttamente dal Capo della Protezione Civile e commissario dell’emergenza Angelo Borrelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus in Italia, quinta vittima. Si tratta di un uomo di ottantotto anni di Caselle Landi

In occasione della conferenza stampa delle 12.00 con la stampa, Angelo Borrelli ha annunciato la quinta vittima del coronavirus. Si tratta di un uomo di ottantotto anni di Caselle Landi, Lombardia.

Coronavirus Italia
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ItalianRedCross

Emergenza sanitaria in Lombardia: si moltiplicano i casi

La situazione in Lombardia continua ad aggravarsi con il trascorrere delle ore. La situazione è ancora particolarmente fluida e i numeri sono in continuo aumento. Sia per quanto riguarda i casi di contagio che il conteggio delle vittime, salito a quota quattro – solo per quanto riguarda la Lombardia – in poche ore.

Il profilo delle vittime in Italia. I rischi maggiori interessano le persone con patologie pregresse

Va detto per correttezza di informazione e per dovere di cronaca che gran parte dei decessi è legato a persone che presentavano patologie antecedenti al sistema cardio-vascolare e/o all’apparato respiratorio.

Secondo molti osservatori non è corretto paragonare il coronavirus all’influenza ma la situazione non dove sfuggire di mano e non si deve lasciare spazio al panico. Bisogna essere prudenti ma non bisogna costruire scenari catastrofici che possono avere effetti negativi anche dal punto di vista sociale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2020 12:46

Le informazioni ufficiali sul Coronavirus COVID-19 sono indietro di due giorni

nl pixel